Telepab

Comune di Abbadia San Salvatore
Risoluzione predefinita  Risoluzione wide screen  Incrementa font  Decrementa font  Font Predefinita 
Home arrow Forum
Forum Telep@b
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Valutazione Proposte 2009 (1 in linea) (1) ospiti
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Valutazione Proposte 2009
nicola.bertocci (Utente)
Fresh Boarder
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Valutazione Proposte 2009 1 Anno, 5 Meses fa  
Buona Sera. Sto seguendo le operazioni di validazione dei progetti da parte degli uffici competenti all'interno del Comune di Abbadia San Salvatore; Ho notato una sostanziale differenza rispetto allo scorso anno. Le proposte che sono state presentate, quest'anno sono molto strutturate, e il livello di professionalità da parte di chi le ha presentate, è cresciuto notevolmente. Mentre la scorsa edizione, si ragionava di valutare delle idee, oggi si stanno valutando dei progetti veri e propri.
Questa analisi, mi porta a una riflessione in merito alla valenza del progetto di partecipazione, dove, forse, sarebbe stato meglio ricevere delle idee, in modo che lo sviluppo del porgetto potesse essere una fase della partecipazione!
Il progetto, vuole far parteciapre i cittadini alla gestione di "cosa pubblica" ossia, verificando e conoscendo le modalità di operatività della macchina amministrativa nel realizzare le cose; I progetti pertanto, dovrebbero essere fatti propri dal Comune e gestiti in maniera uniforme ai metodi che si applicano nell'attività pubblica.
Credo che questo approccio, necessario!, comporterà dei tempi lunghi di discussione nelle assemblee, e probabilemnte dovremo convocarne più di una. Fatemi sapere come la pensate in merito. Grazie

Reporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Fase in corso

Fase 3
Indicazioni di priorità

Dicussioni in evidenza

Questa fase non prevede discussioni nel forum.

Calendario

« < Settembre 2010 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3